Skip to main content

CUSPID SELECTION, SPIRITO, LEGNO E TEMPO: MATERIE PRIME DI ALTISSIMA QUALITÀ E RICERCA PER DAR VITA AI MIGLIORI DISTILLATI DAL MONDO CON L’INCONFONDIBILE STILE ITALIANO.

Parma, 31 agosto 2021 – Cuspid Spirit, il brand tutto italiano nasce a Parma nel 2020 con l’obiettivo di portare sul mercato i migliori distillati dal mondo e dar vita ad un prodotto d’eccellenza unico, da assaporare lentamente, riscoprendo il sapore del tempo.

 

Il processo che conduce all’ottenimento di spiriti pregiati deriva da una ricerca accurata per la selezione delle materie prime migliori, da un’attenzione al dettaglio e da una sperimentazione continua.
Le botti che vengono selezionate, sono poi sottoposte al processo di affinamento. È il tempo l’ingrediente principale che fa evolvere ed esalta al massimo il sapore dei distillati Cuspid, che al momento opportuno vengono imbottigliati e “vestiti” per essere venduti sul mercato.

Ogni referenza è un esemplare unico, a tiratura limitata. Per garantire il massimo della qualità del prodotto l’imbottigliamento avviene senza alcuna adulterazione del distillato originale per mantenerne intatta la genuinità.

Ogni bevanda è concepita per essere assaporata con calma e sprigionare un percorso sensoriale esclusivo e inconfondibile.

Se la provenienza delle materie prime va dall’America del Sud alle Highlands scozzesi, fino al cuore della Francia, il gusto e il “vestito” delle bottiglie è tutto italiano.
Le etichette Cuspid Spirt, ricalcano il tema del viaggio e della storia, la navigazione come simbolo di scoperta e di esperienza: la balena, un animale tanto enorme quanto aggraziato si abbina all’eleganza e alla mineralita’ del Whisky Glen Keith, la fierezza dell’orca campeggia sulla bottiglia del Caol Ila torbato e marino; la tartaruga  con la sua tenacia richiama ai sapori del Rum Barbados Saint Lucy e il pesce leone con la sua unicità  impreziosisce il Rum Demerara un concertato di frutta esotica, avvolgente e persistente, con un gusto difficile da dimenticare.

Un prodotto tailor-made di altissima qualità, in grado di assecondare i gusti ricercati degli amanti dei distillati. Il frutto del lavoro del legno e del tempo donano un prodotto integro, puro e allo stesso tempo estremamente versatile in grado di avvicinare anche i neofiti per la sua capacità di vestire su misura le preferenze dei clienti.

 

Come in un viaggio verso territori inesplorati, anche in Cuspid Spirit ci sono novità all’orizzonte, tra cui la nuova selezione Cognac Petite Champagne francese, con una tiratura limitata di 125 bottiglie e con una nuova etichetta, questa volta a tema araldico che, con lo stile inconfondibile di Cuspid, riporterà lo stemma della regione di appartenenza e delineerà il carattere del distillato.

 

Mercoledì 1° settembre dalle ore 15:00 presso il bar della Buyers’s Lounge, sarà possibile assistere alla degustazione dei distillati di Cuspid Spirit e ricevere informazioni sulle selezioni dei prodotti del brand italiano.

Vi aspettiamo al CIBUS 2021 presso le Fiere di Parma fino al 3 settembre.

cibus, spirits